Tra la vulnerabilità che ora ti blocca e la forma che vuoi dare alla tua vita c'è il lavoro che possiamo fare insieme
Come Psicologa e Psicoterapeuta mi occupo di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la consapevolezza e la responsabilità.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi delle Marche Albo A n. 2104,
ho conseguito la Laurea in Psicologia clinico-dinamica con Lode presso l'Università degli Studi di Padova e mi sono Specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l'Istituto Gestalt Firenze.
Il mio approccio di lavoro è fenomenologico-esistenziale: non mi focalizzo sulle etichette dei sintomi quanto piuttosto sulle specifiche modalità di abitare il mondo che ogni persona più o meno consapevolmente sceglie di utilizzare nella vita. Questo vuol dire che il mio interesse nel lavoro è rivolto al come piuttosto che al perchè, cioè a gurdare come si crea una particolare situazione problematica e come si affronta piuttosto che che cause ha. A partire da queste premesse nell'incontro con il cliente parto dal suo sentire nel qui e ora, dal suo volere allo scopo di arrivare a comprendere che cosa vuole fare di ciò che sente e di ciò che vuole per la propria vita.